Anche nel 2020, per il terzo anno consecutivo, siamo stati premiati da UALA con questo ambizioso riconoscimento.
Una task force in visita segreta, proprio come avviene oggi nella valutazione dei ristoranti stellati della famosa guida francese, ha effettuato migliaia di visite accurate di esperti tecnici e dopo un’attenta valutazione di servizio, ambiente e location, UALA ha creato un team indipendente e super partes che è riuscito ad assegnare i Diamanti d’Oro® a circa 100 saloni dislocati in tutta Italia, i migliori che eccellono per bravura, bellezza e fanno vivere l’esperienza al massimo livello.
Da oggi i Diamanti d’Oro® diventano un segno distintivo dei saloni per mostrare la loro estrema competenza. L’obiettivo di UALA è elevare l’attività dell’artigiano della bellezza a stilista e professionista certificato, proprio come è già successo nel mondo della ristorazione, dove l’aspirazione del cuoco si è trasformata nella realizzazione di uno chef.
Questa è l’ambizione che si vuole esprimere con il premio UALA. Il Diamante d'Oro®, corrispettivo della stella per i ristoranti, viene assegnato anche ai saloni di bellezza. La selezione è stata effettuata con test segreti e valutazioni mirate, basandosi su requisiti essenziali.
CRITERIO #1 - Aspetti tecnici e stilistici, quali la realizzazione di tagli a regola d’arte, colorazioni al minor impatto aggressivo sul capello e il miglior risultato.
CRITERIO #2 - Competenza e modo di porsi con il cliente, accoglienza e spiegazione.
CRITERIO #3 - Stile e bellezza del luogo, dove la coerenza tra servizio e risultato trovano la sua massima espressione.
CRITERIO #4 - La posizione in città, come valore aggiunto dell’esperienza di stile.
I Diamanti d’Oro® sono stati quindi assegnati con un punteggio che ha valutato principalmente la qualità degli atelier.