La guida d'eccellenza ha assegnato al nostro salone il prestigioso Diamante d'Oro!


La bellezza è certificata

Una task force in visita segreta, proprio come avviene oggi nella valutazione dei ristoranti stellati della famosa guida francese, ha effettuato migliaia di visite accurate di esperti tecnici e dopo un’attenta valutazione di servizio, ambiente e location, UALA ha creato un team indipendente e super partes che è riuscito ad assegnare i Diamanti d’Oro® a circa 100 saloni dislocati in tutta Italia, i migliori che eccellono per bravura, bellezza e fanno vivere l’esperienza al massimo livello.



L'obiettivo

Da oggi i Diamanti d’Oro® diventano un segno distintivo dei saloni per mostrare la loro estrema competenza. L’obiettivo di UALA è elevare l’attività dell’artigiano della bellezza a stilista e professionista certificato, proprio come è già successo nel mondo della ristorazione, dove l’aspirazione del cuoco si è trasformata nella realizzazione di uno chef.

D'oro in poi sarà tutto diverso

Questa è l’ambizione che si vuole esprimere con il premio UALA. Il Diamante d'Oro®, corrispettivo della stella per i ristoranti, viene assegnato anche ai saloni di bellezza. La selezione è stata effettuata con test segreti e valutazioni mirate, basandosi su requisiti essenziali.

I criteri utilizzati

CRITERIO #1 - Aspetti tecnici e stilistici, quali la realizzazione di tagli a regola d’arte, colorazioni al minor impatto aggressivo sul capello e il miglior risultato.

 

CRITERIO #2 - Competenza e modo di porsi con il cliente, accoglienza e spiegazione.

 

CRITERIO #3 - Stile e bellezza del luogo, dove la coerenza tra servizio e risultato trovano la sua massima espressione.

 

CRITERIO #4 - La posizione in città, come valore aggiunto dell’esperienza di stile.

 

I Diamanti d’Oro® sono stati quindi assegnati con un punteggio che ha valutato principalmente la qualità degli atelier.