Timeline


1996

Marco Curcio inizia il suo percorso professionale nel salone di barbiere del padre Mario durante l'estate del 1996, al termine della quale decide di iniziare la sua prima collaborazione con un importante salone unisex di Milano, appartenente ad un importante gruppo artistico e presso il quale per i successivi 8 anni, ha l'opportunità di crescere e formarsi dal punto di vista tecnico e stilistico.


2005

Grato delle straordinarie opportunità ricevute fino a quel momento, Marco decide di fare il salto di qualità, iniziando una collaborazione con un prestigioso marchio internazionale e durante questa esperienza compie la svolta che lo porta ad affinare il suo metodo di lavoro ed a sviluppare le proprie competenze formative e manageriali. Proprio all'inizio di questa avventura incontra per la prima volta Andrea Losacco, con il quale collabora per circa un anno e stringe un rapporto di stima e amicizia che sarà destinato a durare nel tempo.


2008

Il 15 gennaio, forte delle esperienze maturate, Marco decide di aprire insieme al padre il primo salone con il marchio MC2 HAIR SPA in una location di 40 mq. circa in Viale Affori 10 a Milano, non lontano dal salone di barbiere in cui tutto ebbe inizio. Trasferita la clientela maschile del padre, in quello che di fatto è stato il primo salone unisex nella zona di Affori, la mission di MC2 HAIR SPA è offrire anche al pubblico femminile della zona la qualità ed il prestigio dei saloni del centro.

Il primo salone MC2 HAIR SPA in Viale Affori 10 a Milano


2011

Poco prima di quell'estate Marco coinvolge l'amico e collega Andrea, nel frattempo impegnato come freelance, in quella che avrebbe dovuto essere una sostituzione temporanea di Mario in salone ma che si rivelerà essere solo l'inizio di una lunga ed appassionante collaborazione.


2014

Alla fine dell'anno Mario giunge con orgoglio al traguardo della pensione e seppur non volendo rinunciare alla sua grande passione, decide di rimodulare la sua presenza in salone. Contemporaneamente Marco e Andrea siglano quella che è ormai palesemente una crescente e solida visione condivisa di idee, fondano la MC2 S.r.l. e trasformano così la piccola impresa familiare di partenza, in un progetto di business sempre più ambizioso.


2015

Grazie alla notevole spinta impressa dalla recente collaborazione tra Marco e Andrea, a distanza di pochi mesi, le dimensioni del salone iniziano a rivelarsi insufficienti e così i due soci, iniziano a considerare la necessità di un trasferimento in uno spazio più ampio, in cui poter far fronte alla crescente richiesta da parte della clientela.

Il cantiere per la realizzazione dell'attuale salone MC2 HAIR SPA in Viale Affori 1 a MIlano

Al termine di un anno dedicato allo sviluppo dell'idea di business, al progetto della location e alla creazione di un team di lavoro, il 3 dicembre viene inaugurato l'attuale salone MC2 HAIR SPA in Viale Affori 1, in uno spazio di 160 mq. circa, proprio di fronte al precedente.

L'inaugurazione del nuovo salone MC2 HAIR SPA


2016

La maggior visibilità garantita da una posizione più favorevole e dalle grandi vetrine affacciate su strada, portano in breve Marco e Andrea alla netta sensazione di aver fatto il passo giusto al momento giusto, seppur con la consapevolezza che l'assetto del team debba essere rivisto. Nel corso dell'anno, mentre i media cavalcano insistentemente il tema della crisi economica, la MC2 S.r.l. crea nuovi posti di lavoro ed investe nella formazione del proprio team.


2017

In una fase di mercato sempre più veloce e competitiva, in cui i consumatori cercano soluzioni efficaci e a portata di smartphone, MC2 HAIR SPA lancia la propria app disponibile su App Store e Google Play, offrendo la possibilità a chi lo desiderasse di prenotare il proprio appuntamento ovunque si trovi ed a qualsiasi ora.


2018

Festeggiamo i nostri primi 10 anni di attività!

Cosa ci riserverà il futuro?

 

Stay tuned...